A METRO Academy Milano la Nazionale Italiana Cuochi ha simulato la gara di “cucina calda”.
Il Team Manager Caldarulo: «abbiamo quasi raggiunto il livello di perfezione»
L’Italia della cucina si prepara a sfidare il mondo alle Olimpiadi, la grande competizione che si disputerà a Erfurt (Germania) dal 22 al 25 ottobre 2016.
A pochi giorni dall’appuntamento mondiale, la Nazionale Italiana Cuochi (NIC), la squadra degli chef che rappresenta l’Italia alle competizioni culinarie, si è allenata mercoledì 5 ottobre a METRO Academy Milano. Per l’occasione, è stato presentato il menù e il team ufficiale che competerà nel programma di cucina calda, una delle specialità di gara.
Sei gli chef del team azzurro – Pierluca Ardito, Felice La Forgia, Lorenzo Alessio, Debora Fantini, Fabio Potenzano, Giuseppe Palmisano – che scenderanno in campo e sfideranno gli altri 31 Team Nazionali partecipanti. A completare la rosa, gli chef Michelangelo Sparapano e Giuseppe Palmisano jr, che in gara rivestiranno il ruolo di helper. Un menù da tre portate per 110 persone, composto da starter a base di pesce, main course a base di carne e dessert, da realizzare in sei ore di lavorazione. Lo stesso menù che ha preso forma ed è stato degustato dagli ospiti che hanno assistito all’allenamento della Nazionale Italiana Cuochi Senior Team a METRO Academy Milano.